PMI® CAPM®
Il Project Management, sempre più una vera e propria professione, richiede che ed anche i membri del team di progetto, non solo i Project Manager, debbano possedere cultura e competenze specifiche. Per garantire ciò, il PMI® propone una certificazione per i componenti del team di progetto denominata CAPM® (Certified Associate in Project Management). Il Corso approfondisce tutti i presupposti teorici necessari per affrontare l’esame CAPM®, ad un livello utile per sostenere l’esame con successo.
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di comprendere le relazioni tra le dieci aree di conoscenza nell’ambito dei cinque gruppi di processo definiti nel PMBOK®, e di comprendere la differenza tra framework e metodologie di project management. Il livello di conoscenza ottenuto sarà attestato grazie a un test esemplificativo dell’esame CAPM®.


FAQ
– GESTIRE L’INTEGRAZIONE
– GESTIRE L’AMBITO DEL PROGETTO
– GESTIRE I TEMPI DI PROGETTO
– GESTIRE I COSTI DI PROGETTO
– GESTIRE LA QUALITÀ DI PROGETTO
– GESTIRE IL RISCHIO DI PROGETTO
– GESTIRE LE RISORSE UMANE
– GESTIRE LA COMUNICAZIONE DI PROGETTO
– GESTIRE L’APPROVVIGIONAMENTO DI PROGETTO
– PROFESSIONE ED ETICA
Gli aggiornamenti dell’esame includono:
– Quadri/metodologie agili
– Quadri di analisi aziendale
– Metodologie basate su piani predittivi