ITIL®4 PRACTITIONER – Service Desk
La certificazione ITIL® Practitioner: Service Desk attesta che il candidato possiede una comprensione approfondita dei concetti fondamentali, dei principi, delle sfide e del valore associati alla pratica del Service Desk.
Questa comprensione include il ruolo del Service Desk come punto di ingresso e unico punto di contatto per il fornitore di servizi per tutti gli utenti. Il candidato è in grado di dimostrare, a livello sia strategico che operativo, come gestire efficacemente la domanda di risoluzione degli incidenti e delle richieste di servizio. Inoltre, è competente nella misurazione, valutazione e sviluppo di tali processi.


FAQ
I candidati alla certificazione ITIL®4 Practitioner: Change Enablement devono essere in possesso di una delle due certificazioni:
– ITIL®4 Foundation
– ITIL® 4 Managing Professional Transition
– ITIL®4 Foundation
– ITIL® 4 Managing Professional Transition
– Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide del Service Desk
– Acquisire la domanda di risoluzione degli incidenti e delle richieste di servizio
– Stabilire e mantenere i canali di comunicazione e le interfacce tra il fornitore di servizi e gli utenti
– Consentire comunicazioni efficaci, efficienti e convenienti tra il fornitore di servizi e i suoi utenti
– Applicare le metriche del Service Desk per migliorare le prestazioni
– Misurare, valutare e sviluppare la capacità pratica del Service Desk nella propria organizzazione utilizzando il Modello di Maturità ITIL®
– Acquisire la domanda di risoluzione degli incidenti e delle richieste di servizio
– Stabilire e mantenere i canali di comunicazione e le interfacce tra il fornitore di servizi e gli utenti
– Consentire comunicazioni efficaci, efficienti e convenienti tra il fornitore di servizi e i suoi utenti
– Applicare le metriche del Service Desk per migliorare le prestazioni
– Misurare, valutare e sviluppare la capacità pratica del Service Desk nella propria organizzazione utilizzando il Modello di Maturità ITIL®
– Durata esame: 30′
– Domande: 20
– Scelte Multiple
– Libro chiuso
– Pass Mark: 65%
– Domande: 20
– Scelte Multiple
– Libro chiuso
– Pass Mark: 65%