ITIL®4 PRACTITIONER – Problem Management
Il corso ITIL®4 Practitioner: Problem Management è progettato per i professionisti del settore IT desiderosi di minimizzare la probabilità e gli effetti negativi degli incidenti, identificando sia le cause reali che le potenziali e gestendo soluzioni alternative e le problematiche già note.
Gli individui hanno l’opportunità di dimostrare la loro profonda comprensione e capacità di applicazione dei principi affrontati nella pratica di ITIL®4 Problem Management, sia a livello strategico che operativo, per massimizzare il valore derivante da questa importante area di competenza.


FAQ
I candidati alla certificazione ITIL®4 Practitioner: Change Enablement devono essere in possesso di una delle due certificazioni:
– ITIL®4 Foundation
– ITIL® 4 Managing Professional Transition
– ITIL®4 Foundation
– ITIL® 4 Managing Professional Transition
– Aumentare l’affidabilità dei servizi IT
– Ridurre le perdite e i costi causati dall’indisponibilità o dal degrado dei servizi IT
– Raggiungere gli obiettivi di qualità del servizio
– Ridurre il debito tecnico
– Anticipare l’utilizzo delle risorse di supporto IT
– Misurare, valutare e sviluppare la capacità di gestione dei problemi nella propria organizzazione utilizzando il modello di maturità ITIL®
– Ridurre le perdite e i costi causati dall’indisponibilità o dal degrado dei servizi IT
– Raggiungere gli obiettivi di qualità del servizio
– Ridurre il debito tecnico
– Anticipare l’utilizzo delle risorse di supporto IT
– Misurare, valutare e sviluppare la capacità di gestione dei problemi nella propria organizzazione utilizzando il modello di maturità ITIL®
– Durata esame: 30′
– Domande: 20
– Scelte Multiple
– Libro chiuso
– Pass Mark: 65%
– Domande: 20
– Scelte Multiple
– Libro chiuso
– Pass Mark: 65%