ITIL®4 PRACTITIONER – Incident Management
La certificazione ITIL® Practitioner: Incident Management attesta la comprensione dei concetti chiave, dei principi, delle sfide e del valore della gestione degli incidenti. Questa certificazione consente di dimostrare, sia a livello strategico che operativo, la capacità di minimizzare l’impatto negativo degli incidenti e di ripristinare il normale funzionamento del servizio nel minor tempo possibile. Inoltre, il partecipante sarà in grado di misurare, valutare e sviluppare la capacità della pratica di gestione degli incidenti all’interno della propria organizzazione utilizzando il modello di maturità ITIL®.


FAQ
I candidati alla certificazione ITIL®4 Practitioner: Change Enablement devono essere in possesso di una delle due certificazioni:
– ITIL®4 Foundation
– ITIL® 4 Managing Professional Transition
– ITIL®4 Foundation
– ITIL® 4 Managing Professional Transition
– Coordinare la gestione degli incidenti nell’organizzazione o in un’area specifica, come il territorio, il prodotto o la tecnologia, a seconda della struttura organizzativa
– Monitorare e rivedere il lavoro dei team che gestiscono e risolvono gli incidenti
– Coordinare il lavoro manuale sugli incidenti, in particolare quelli che coinvolgono più team
– Garantire una sufficiente consapevolezza degli incidenti e del loro stato in tutta l’organizzazione
– Condurre revisioni periodiche degli incidenti e avviare miglioramenti delle pratiche di gestione degli incidenti, dei modelli di incidenti e delle procedure di gestione degli incidenti
– Misurare, valutare e sviluppare la capacità di gestione degli incidenti nella propria organizzazione utilizzando il modello di maturità ITIL®
– Monitorare e rivedere il lavoro dei team che gestiscono e risolvono gli incidenti
– Coordinare il lavoro manuale sugli incidenti, in particolare quelli che coinvolgono più team
– Garantire una sufficiente consapevolezza degli incidenti e del loro stato in tutta l’organizzazione
– Condurre revisioni periodiche degli incidenti e avviare miglioramenti delle pratiche di gestione degli incidenti, dei modelli di incidenti e delle procedure di gestione degli incidenti
– Misurare, valutare e sviluppare la capacità di gestione degli incidenti nella propria organizzazione utilizzando il modello di maturità ITIL®
– Durata esame: 30′
– Domande: 20
– Scelte Multiple
– Libro chiuso
– Pass Mark: 65%
– Domande: 20
– Scelte Multiple
– Libro chiuso
– Pass Mark: 65%