< torna indietro

ISTQB® – Testing del software

International Software Testing Qualifications Board (ISTQB ®) è il principale sistema di certificazione globale nel campo del testing del software. Il corso presenta i concetti fondamentali, i processi e le tecniche per gestire con successo le attività di test nei progetti software. Fornisce metodi e strumenti per definire la strategia di test e l’intero ciclo di vita del processo di test: pianificazione, progettazione, preparazione, esecuzione, monitoraggio e controllo, reportistica e chiusura.

Il corso prepara all’esame di certificazione ISTQB ® Certified Tester Foundation Level (CTFL).

FAQ

È richiesta la conoscenza ed esperienza di base dello sviluppo, del testing e della gestione dei progetti software. Un’esperienza diretta nelle attività svolte dai team di sviluppo è fortemente desiderabile.
– Fondamenti del testing
– Il testing nell’ambito del Ciclo di vita dello sviluppo software
– Testing statico
– Tecniche di testing
– Gestione del testing
– Strumenti a supporto del testing
L’esame ISTQB® Certified Tester Foundation Level (CTFL) è compreso nel corso, e verrà erogato con l’ente certificatore ITA ISTQB® (Italian Software Testing Qualifications Board).

ISTQB® – Testing del software

DURATA:

3 giorni

DOCENZA:

Italiano

MATERIALE:

Italiano

ESAME:

Italiano / Inglese

DESTINATARI:

Professionisti IT, CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT ITSM Trainers e Coaches Professionisti in ambiente IT Service Management.

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni corsi
Torna in alto